Percorso di specializzazione per estetista per esercizio di attività autonoma di estetica.
Per lo svolgimento dei corsi la Scuola di Estetica Dorabruschi mette a disposizione delle allieve una vastissima gamma di prodotti e attrezzature.
Le lezioni teoriche vengono condotte da medici specialistici, quelle pratiche sono invece tenute da insegnanti di estetica applicata qualificate.
Obiettivi del corso: è una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale ed opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti all’eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo. Si occupa inoltre della gestione di attività autonoma di estetica. (Legge regionale del 31 maggio 2004, n. 28 -Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing- e s.m.i.; D.P.R.G. del 02 ottobre 2007, n.47/R.)
Qualifica finale: Estetista Professionale (Addetto).
L’Attestato di Qualifica Professionale si ottiene con il superamento di un esame teorico/pratico con Commissione Esaminatrice istituita dalla Regione Toscana.
Tematiche del corso: I corsi sono suddivisi in pratica e teoria.